L'AZIENDA

CONSULENZA IN MATERIA DI SICUREZZA E IGIENE SUL LAVORO DAL 1987
Safety Ecotechnic ha iniziato la sua attività nel 1992 rilevando l’azienda individuale Safety Control che dal 1987 operava nel campo della sicurezza e igiene del lavoro.

Safety Ecotechnic opera a sostegno delle aziende che non possiedono una struttura interna preposta agli adempimenti tecnici e normativi in materia di Sicurezza e Igiene sul Lavoro ed in collaborazione con il Servizio di Prevenzione e Protezione interno delle aziende, per la realizzazione di valutazioni che richiedono competenze specialistiche.
Safety Ecotechnic è costituita da uno staff di 7 tecnici con diversificate specializzazioni sugli argomenti sottocitati. La consistenza dello staff permette di garantire un’ampia copertura di competenze ed un rapido intervento per supplire le esigenze del cliente.
Safety Ecotechnic ha maturato negli anni esperienze nel settore della sicurezza nei confronti di enti pubblici e privati,  assumendo anche l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per aziende. La società offre il servizio di Assistenza periodica in materia di Sicurezza e Salute sul Lavoro, offre l’elaborazione del Documento di Valutazione dei rischi o di altri documenti specifici: analisi fonometriche, analisi di esposizione alle vibrazioni, lotta antincendio, formazione e informazione, valutazioni specifiche per attrezzature e macchine, gestione pratiche ambientali, gestione della documentazione aziendale e delle scadenze relative agli obblighi di legge, gestione delle pratiche e delle attività di autorizzazione alla gestione dei rifiuti, pratiche e rapporti per la gestione di contenziosi o richieste di Enti.
Safety Ecotechnic e’ in grado altresì di svolgere interventi nel campo edile con assunzione del ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e/o Esecuzione (ex D.lgs. 494/94 ora D.lgs. 81/08)
Inoltre Safety Ecotechnic si avvale di collaboratori esterni per offrire competenze anche relativamente a materie specialistiche che non rientrano nelle competenze specifiche dei tecnici, questo per dare un servizio completo alle aziende nostre clienti.
Tali collaboratori sono stati accuratamente selezionati sulla base di comprovate competenze professionali, spiccate doti comunicative, ottime capacità di relazionarsi con gli altri e di lavorare in team, nonché innato spirito di organizzazione.
Tra le materie specialistiche segnaliamo: Privacy, Aziende soggette a rischio incidenti rilevanti, valutazione dei campi elettromagnetici, primo soccorso aziendale, analisi psicologica del lavoro (stress lavoro correlato), organizzazione aziendale (legge 231).
 
Dal luglio 2010 la Safety Ecotechnic srl è in possesso di certificato UNI EN ISO 9001/2015 rilasciato dalla società KIWA CERMET settori: EA 35 (servizi professionali alle imprese) e 37 (formazione)

TI È PIACIUTO COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Contattaci per ulteriori informazioni.

Contattaci