Privacy e Cookie Policy

Nel rispetto dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, ti informiamo che questo sito www.safetyecotechnic.it rispetta e tutela la riservatezza di utenti e visitatori.
Questa policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito, ed è valida per i suoi visitatori e utenti. Non si applica alle informazioni raccolte da Safety Ecotechnic Srl tramite canali diversi. Per trattamenti di dati ulteriori relativi alle nostre attività, puoi consultare anche:

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è SAFETY ECOTECHNIC SRL, con sede Viale Felsina, 7, 40139 Bologna, nella figura del Legale rappresentante. Per qualsiasi necessità è possibile contattare il Titolare via e-mail a: settore.tecnico @safetyecotechnic.it, o tramite PEC a posta@pec.safetyecotechnic.it.

2. TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ
I dati raccolti tramite questo sito sono trattati per gestire e mantenere il sito stesso, mantenere i contatti con l’utente e dare risposta alle sue richieste, ed esercitare i diritti del Titolare (ad es. in sede giudiziaria).
In particolare, si raccolgono dati di navigazione e vengono utilizzati cookie tecnici. Possono inoltre essere trattati altri dati forniti volontariamente dall’utente tramite email ai contatti riportati nelle pagine del sito.

Dati di navigazione
Alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP, parametri del sistema operativo, ambiente informatico dell’utente), possono essere acquisiti dai software e dai sistemi informatici che consentono il funzionamento di questo sito web, nel corso del loro normale esercizio. Tali dati non vengono raccolti per essere associati a soggetti identificati ma, per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e collegamenti con informazioni in possesso di terzi, permettere di identificare gli utenti.
Per maggiori informazioni, Vi ricordiamo che facendo clic sul simbolo del lucchetto nella barra del browser, è possibile visualizzare i dettagli del certificato, l’autorità di emissione, il nome aziendale del proprietario del sito Web, e i cookie presenti nel sito.

Dati forniti dall'utente
I dati forniti volontariamente saranno utilizzati unicamente per rispondere a quesiti o dare riscontro alle richieste inviate.

Cookie
Quando accedete a questo sito web, il vostro browser memorizza dei cookie, piccoli file di testo utilizzati per salvare determinate informazioni del dispositivo, che saranno ritrasmesse al sito web quando tornerete a visitare il nostro sito per visualizzarlo nel modo migliore e in linea con le vostre preferenze. In particolare, il presente sito web utilizza unicamente cookie tecnici, strettamente necessari al suo funzionamento e non si svolge alcuna attività di tracciamento o profilazione con finalità di marketing.

3. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Gli utenti (interessati al trattamento) hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati loro afferenti, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento tramite i contatti indicati.

4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati non sono in alcun caso diffusi o comunicati a soggetti indeterminati.
Potranno invece essere portati a conoscenza del personale interno che partecipa all’erogazione dei servizi richiesti, ed essere comunicati a soggetti esterni, per assolvere a obblighi di legge o laddove previsto nello svolgimento di funzioni tecniche (es. fornitori informatici).

5. CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati saranno trattati presso la sede del Titolare del trattamento, anche attraverso i servizi dei suoi fornitori, e non saranno in alcun caso trasferiti al di fuori dell’Unione Europea, verso Paesi che non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati. Saranno conservati per il periodo strettamente necessario a garantire la corretta erogazione dei servizi richiesti – salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa applicabile. Allo stesso modo, i dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.

6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avverrà mediante strumenti informatici manuali e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità per cui sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e nel rispetto dell’art. 32 del Reg. UE 2016/679.

7 AGGIORNAMENTI
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 12 marzo 2021.

 

Chiama per ulteriori informazioni sui nostri servizi

La nostra consulenza per la tua attività

Contattaci